Open Bible


Leggere un libro per molti di noi non è solo un mezzo per ampliare le nostre conoscenze e per nutrire la nostra mente ma è soprattutto un mezzo per catapultarsi in altri mondi e immedesimarsi in chi vogliamo dando libero sfogo alla nostra fantasia.
Attraverso la lettura possiamo venire a contatto con centinaia di migliaia di altre vite oltre che con la nostra e possiamo imparare a conoscere mondi fantastici e immaginari, realtà e culture diverse dalle nostre che nemmeno immaginiamo esistano e molto altro ancora.

Un libro ci da la possibilità di appropriarci del modo di pensare dell’autore, di provare le sue stesse emozioni, di usare l’immaginazione proprio come fa lui e in questo modo le sue esperienze diventano le nostre. Ci permette di raggiungere una profonda comprensione della vita e della gente, per offrire a noi stessi una maggior possibilità di scelta. Chi è consapevole di questo possiede una ricchezza infinita.
Non ci sono limiti all’accrescimento del nostro potenziale, se la terra della nostra mente viene ben coltivata e nutrita. Dentro ognuno di noi ci sono infinite possibilità e la lettura è lo strumento con cui coltivare questa terra senza limiti se non quelli imposti da noi stessi.

Leggere è un privilegio esclusivo degli esseri umani: nessun'altra creatura vivente possiede le stesse capacità ed è per questo motivo che un tesoro di questo valore deve essere tutelato e tramandato negli anni a venire.

La lettura per me è una vera e propria ancora di salvezza. Mi ci rifugio spesso quando sono triste o malinconica e di solito mi aiuta ad attenuare il dolore. A volte, però, mi ci rifugio anche quando ho bisogno di una "pausa" dalla realtà che mi circonda; mi aiuta a staccare dal resto del mondo, permettendomi di scappare dalla routine quotidiana o addirittura di immaginarla diversa da quella che è in realtà.
Un libro è capace di regalarmi emozioni uniche: di farmi piangere, di farmi sorridere, di provare paura ed è un qualcosa di importante che adoro condividere con la persona che amo.

Regalare un libro è un gesto che viene dal cuore e accettarlo è un momento di gioia.
Grazie Alberto!

 



Elenco dei libri trattati:

Titolo
Autore
Anno
Giulia e Fausto Alessandra De Stefano 2011
Moll Flanders Daniel Defoe 1722
     
     

 

 

 

ritorno alla home page

 

 

L'Amore è...

L'Amore è... la Nostra Storia

Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni

Musica

I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore

I Puffi

Chi Sono
Strisce

Tatty Teddy Bear

La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video

Cucina

In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi

Cianfrusaglie

L'Alfabeto dell'Amore

 

"Con la tua immagine
e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei
ogni ora presente.
Perchè non puoi
allontanarti oltre
il confine dei miei
pensieri; ed io
sono ogni ora
con essi, ed essi
con te."

W. S.