La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare!
(citazione tratta dal film "Moulin Rouge")
Amare è sicuramente la cosa più difficile che la vita ci propone perché ci si deve mettere in gioco affidando il nostro cuore ad un’altra persona e questo può suscitare paura, ma bisogna avere coraggio e lasciarsi andare perché l’incertezza, il rischio ci fanno sentire vivi; senza amore si sopravvive e penso che ognuno di noi, al contrario voglia vivere.
Nulla è paragonabile all’amore e alle gioie che piccoli gesti sono capaci di farci provare, alle emozioni che ti assalgono quando si è innamorati, è come se ogni giorno fosse primavera e tutti i sensi si risvegliassero per donarti sensazioni uniche, irripetibili.
Dicono che gli amori vanno e vengono perché le persone cambiano; la vita prosegue la sua corsa e quello che poteva essere un grande amore si rivela solo una grande infatuazione o un rifugio temporaneo per la nostra anima e il nostro cuore, ma per fortuna non è sempre così.
Io sicuramente non ho molta esperienza in merito, visto che fino ad un anno fa non mi ero mai innamorata, ma ho comunque le mie idee in merito e sono pienamente convinta che l’amore non possa svanire completamente da un giorno all’altro; penso che il vero amore sopravviva quasi a tutti gli imprevisti e a tutte le difficoltà che la vita o che elementi esterni gli si mettono davanti. Non credo affatto che improvvisamente si possa dire: “Non ti amo più!” potrei capire e accettare molto di più una frase del tipo: “Non ti ho mai amato/a!” perché ci si rende conto che quel sentimento in effetti era solo una cotta, cosa ben diversa dall’amore.
Resta comunque molto difficile a volte notare la differenza perché solitamente ci si butta a capofitto in una storia colti da quell’entusiasmo che quando ci cattura difficilmente ci abbandona se non dopo del tempo quando ormai i giochi sono fatti ed è difficile tornare sui propri passi senza causare sofferenza ad altre persone.
A volte capita di essere colpiti improvvisamente e inaspettatamente dalla freccia di Cupido e così tutto si rivela molto più coinvolgente e intrigante.
Io stessa se ancora oggi penso a come ho conosciuto il mio lui sorrido perché sembra una di quelle storielle divertenti e un po’ assurde che trovi navigando nel web e soprattutto una di quelle storie alle quali dai poco adito; però oggi, dopo quasi un anno e mezzo, posso dire tranquillamente che è la cosa più intensa e più bella che mi sia mai capitata. Sentirsi amata in questo modo e ricambiare questo amore ti procura una gioia così immensa che difficilmente si prova; un'emozione forte ed eccitante che non si dimentica facilmente.
Nelle prossime pagine vorrei raccontare questo mio grande amore in un modo però diverso dal solito, un po’ inconsueto e originale.
Inserirò le vignette di Love is… con un certo ordine cronologico associandole ai momenti più importanti di questo lungo periodo ed è incredibile come molte di esse sembrano adattarsi perfettamente alle situazioni e ai fatti accaduti, come se fossero state create appositamente per noi.
L'Amore è...
L'Amore è... la Nostra Storia
Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni
Musica
I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore
I Puffi
Tatty Teddy Bear
La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video
Cucina
In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi
Cianfrusaglie