come ABBRACCIO
Se il tuo cuore è partecipe un semplice gesto come un abbraccio può diventare magia trasformando l’intera situazione in un momento speciale che non si potrà dimenticare.
Un abbraccio d’amore è un momento di unione profonda e oltre al significato erotico evidenzia l’importanza del rapporto e dello stare assieme annullando i confini con il partner.
Un abbraccio è un flusso di emozioni e sensazioni forti e intense che pervadono tutto il corpo in uno scambio di energie come avviene quando ci si innamora e che è possibile assaporare ogni volta che lo si desidera.
Un abbraccio trasmette amore, protezione e complicità e proprio per questo bisognerebbe evitare di relegare questo gesto solo ai momenti privati e intimi togliendo spontaneità.
come BACIO
Il bacio è la più grande forma di comunicazione che esiste.
Oggi è dimostrabile scientificamente che il bacio ha un ruolo cruciale nell’arte del corteggiamento e indispensabile nella scelta del partner; quello che ci spinge a baciare, infatti, è proprio la voglia di capire se c'è alchimia con il partner e se c’è voglia di andare oltre. Il bacio rappresenta l’inizio, il seguito e il punto finale dell’intesa erotica perfetta.
In amore un bacio ti trasporta, ti coinvolge fino a farti perdere la cognizione del tempo e dell’ambiente che ti circonda; una sensazione che non si può spiegare a parole ma si percepisce solo vivendola. Gli sguardi, le sue carezze, il calore che ti assale e che ti crea quella stretta allo stomaco che ti fa impazzire di desiderio, il suo sapore e il suo respiro mentre ti bacia sono tutti segnali indicatori di un sentimento sincero, importante.
Il potere di un bacio non è da sottovalutare perché può essere capace di accendere e raffreddare tutto in un momento.
come COCCOLE
L’amore è eterno, prezioso e unico ma occorre coccolarlo, proteggerlo giorno dopo giorno con piccoli gesti quotidiani; un abbraccio, una carezza, uno sguardo di complicità rimangono dentro di noi e se domani faranno parte del passato, saranno comunque momenti che arricchiscono la nostra vita e sarà importante averla vissuta assieme.
come DESIDERIO
Difficile scindere il desiderio sessuale con l’amore. Capita spesso, infatti, di confondere le due cose portandoci a pensare che quella voglia e quelle forti emozioni siano amore, mentre invece è solo attrazione fisica.
Spesso si cede a questa tentazione e ci si butta a capofitto nella prima relazione che si presenta senza approfondire i propri sentimenti e lasciandosi trasportare dalla carica erotica che l’altra persona rappresenta per noi un momento di fragilità e di solitudine.
A volte accade che il desiderio finisca e si cerca la novità o che la persona che tanto si desiderava perda quel fascino che inizialmente ci ha fatto perdere la testa; questi sono due indicatori da non sottovalutare.
Capita spesso, quando si raggiunge una profonda intimità e si superano tutte le barriere, di avere voglia della novità illudendosi che sarà diverso dal passato. Questo è e rimane solo un desiderio fisico e non l’amore che ognuno di noi desidera. Per questo motivo basterebbe ricercare più a fondo nell’animo dell’altra persona e non fermarsi in superficie dando tutto per scontato.
L’amore rimane una sensazione che per sopravvivere ha bisogno di essere nutrito costantemente.
come EMOZIONE
Spesso si ha la convinzione che essere emotivi sia un segno di debolezza e si evita intenzionalmente di parlare di questo argomento. Innamorarsi è un’emozione positiva che ci dona piacere ed è per questo che l’essere umano ha bisogno di essere amato e di restituire l’amore ricevuto.
L’amore è il desiderio costante di stare vicino alla persona cara, condividere giorno dopo giorno gesti, pensieri senza porsi alcun limite. E’ un’emozione così intensa che a volte si smarrisce la ragione, ci si estranea dalla realtà ed il cuore si perde portandoci spesso a commettere errori; tutto ciò che è travolgente infatti è anche instabile e mutevole: ci passa accanto veloce come il vento e quando se ne va ci lascia un vuoto incolmabile lasciandoci soli e tristi.
come FANTASIA
Ciò di cui l’amore ha più bisogno, è la fantasia. Ciascuno deve usare la propria fantasia per evitare di cadere nell’abitudine e dare tutto per scontato.
Quando la fantasia di due persone s’incontra tutto, assume un aspetto straordinario ed è come vivere assieme quello che fino al giorno prima era solo un sogno.
come GIOIA
Il vero amore e la felicità non dipendono da qualcosa o da qualcuno, e soprattutto vanno in un’unica direzione: dall’interno verso l’esterno.
Sia l’amore sia la felicità sono scelte, non il risultato del caso o della fortuna, non sono un traguardo o un successo materiale. Sono scelte consapevoli e volontarie, alla portata di tutti che non dipendono dalla persona amata, perché vengono prima e il partner è la persona con cui si vuole condividere questo stato d’animo. Se fosse il contrario, si rischierebbe di vivere sempre in apprensione per paura di perdere la fonte di questa felicità e questo sicuramente alla fine porterebbe comunque a un’elevata insoddisfazione personale.
Pertanto costruire una relazione sulla felicità reciprocamente procurata, è una pura illusione proprio perché la felicità non è il risultato dell’incontro di due innamorati ma il dono reciproco che essi si fanno.
L'Amore è...
L'Amore è... la Nostra Storia
Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni
Musica
I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore
I Puffi
Tatty Teddy Bear
La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video
Cucina
In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi
Cianfrusaglie