Ormai è noto a tutti quanto Ciccio sia un porcellino speciale; egli ha doti particolari che danno risalto alla sua spiccata personalità.
Questa primavera infatti stanco di sottostare ai tempi e alla voglia del suo padroncino per poter ascoltare le avventurose storie di Tex, assieme al suo compagno Orso, ha deciso di iniziare a frequentare la scuola per poter imparare a leggere e a scrivere autonomamente.
Per i due amici è stato un periodo intenso con un dispendio di energie non indifferente. Abituati entrambi a poltrire tutto il giorno in casa o per Ciccio ad uscire in bici col suo padroncino, questo mese è stato davvero duro e faticoso.
Sveglia al mattino presto con la solita famina da cannibale, colazione sana e nutriente, lavaggio dentini e con lo zainetto in spalle subito a scuola.
Le prime soddisfazioni però non hanno tardato ad arrivare in quanto Ciccio sembrava nato per la scuola. Già nei primissimi giorni di frequenza, infatti, Ciccio era riuscito a combinarne una delle sue: con l'aiuto di Orso aveva organizzato un piccolo commercio di merendine che ogni mattina riusciva a sottrarre dalla dispensa di casa e a vendere ai suoi compagni per pochi centesimi, che ignari della sua furbizia cedevano alle sue moine e alle sue irresistibili smorfiette^^
D’altro canto, il suo padroncino aveva perso momentaneamente il suo compagno di uscite e questo lo rendeva un po’ triste. Ogni mattina quando a metà giro si accingeva a gustarsi la sua crostatina era titubante, era quasi come se si aspettasse che da un momento all’altro la piccola zampetta di Ciccio afferrasse la merendina e lo lasciasse a bocca asciutta come capitava spesso. Ma il suo padroncino non ammetterebbe mai di sentire la sua mancanza.
I giorni passavano e alla fine del mese finalmente i due animaletti tornarono a casa col loro piccolo diploma in mano, orgogliosi del risultato ottenuto e anche Alberto, il loro padroncino, era entusiasta di questa cosa anche perché ora avrebbe avuto più tempo da dedicare ai suoi impegni personali, almeno questo era il suo pensiero fino a questo momento... e questo momento purtroppo durò molto poco!
Da quel giorno infatti Ciccio aveva iniziato a leggere i giornaletti che Alberto custodiva gelosamente da anni solo che ben presto questi finirono lasciando Ciccio triste e sconsolato.
Alberto, che cattivo si dichiara ma in realtà è un agnellino travestito da lupo, iniziò così a frequentare l’edicola sotto casa in attesa dell’uscita dei nuovi episodi; questo però non bastava e così ben presto il padroncino fu costretto a cercare nuovi episodi di Tex online, cedendo anche il suo amato portatile a Ciccio che adorava sfogliare le pagine con un semplice tocco di mouse.
L'Amore è...
L'Amore è... la Nostra Storia
Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni
Musica
I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore
I Puffi
Tatty Teddy Bear
La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video
Cucina
In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi
Cianfrusaglie