come HO VOGLIA DI TE!
Ho voglia di te.
Per tutto quello che ho immaginato, sognato, desiderato.
Ho voglia di te.
Per quello che so e ancora di più per quello che non so.
Ho voglia di te.
Per quel bacio che non ti ho ancora dato.
Ho voglia di te.
Per l'amore che non ho mai fatto.
Ho voglia di te anche se non ti ho mai assaggiato.
Ho voglia di te, di tutto te. Dei tuoi errori, dei tuoi successi, dei tuoi sbagli. Dei tuoi dolori. Delle tue semplici incertezze, dei pensieri che hai avuto e di quelli che spero hai dimenticato, dei pensieri che ancora non sai.
Ho voglia di te.
Ho così voglia di te che nulla mi basta.
Ho voglia di te e non so neanche perché...
Uffa. Ho voglia di te.
dal libro "Ho voglia di te" di Federico Moccia
come INSIEME
Una storia a lungo termine prevede un sentimento di appartenenza così profondo da fare accettare l’abbandono di una parte di se stessi per fondersi con l’altro.
Una coppia nasce quando due persone stanno bene insieme, quando sentono battere il cuore l’uno per l’altro, quando hanno l’impressione di non poter più vivere senza l’altro ma soprattutto quando s’impegnano a costruire una vita insieme guardando nella stessa direzione, anche se con tempi e modi differenti.
Se questo non accade, è difficile che possa nascere una coppia stabile e sicuramente l’altro ha in mente un compagno di vita che non corrisponde a voi.
come LIBERTA'
La libertà in un rapporto di coppia si concede dando fiducia alla persona che si ama.
E’ anche questo un aspetto fondamentale dell’amore da valutare insieme agli altri fattori che caratterizzano un rapporto di coppia e da sfruttare reciprocamente.
La libertà è un’espressione di rispetto e di considerazione del partner, dei suoi interessi, delle sue abitudini, delle sue esigenze che non necessariamente devono essere legate alla vita di coppia.
A volte accade che tale fiducia sia disillusa, tradita, fingendo di rispettare i limiti imposti alla loro libertà, mentendo e approfittando della disponibilità del compagno. Il perché si raggiungono questi limiti, è cosa indicativa per capire a che punto sia il rapporto.
come MUSICA
L'amore che nasce e che finisce, la passione, gli entusiasmi e i litigi degli innamorati, le promesse e i tradimenti sono raccontati da sempre nelle canzoni.
Capita spesso che due persone che si amano ricordino la canzone di successo al momento del loro incontro come una specie di colonna sonora della loro storia d'amore.
Le canzoni d'amore sono quelle che invecchiano meno e continuano ad avere successo per molto tempo. Alcune sono diventate dei classici e hanno fatto sognare generazioni intere di innamorati .
come NATURALEZZA
Una vita di coppia perfetta forse non esiste nella realtà. Esistono però ottime ricette da seguire per raggiungere serenità e appagamento: essere sinceri e naturali, lasciando da parte la superbia e la presunzione che spesso si utilizzano per ottenere il controllo della situazione e forse anche per inesperienza.
La naturalezza e la spontaneità sono elementi insostituibili per la coppia perché permettono di ritrovare la passione e la gioia del rapporto seguendo un meccanismo quanto più naturale possibile.
come ORGOGLIO
L’orgoglio è un sentimento positivo quando corredato da una buona autostima; diventa sicuramente negativo quando viene utilizzato come meccanismo di autodifesa limitando la vita e i rapporti sociali ed affettivi delle persone. L’orgoglio è una specie di autolesionismo del quale purtroppo ci si rende conto ma difficile da controllare se non con scelte di umiltà.
In un rapporto d’amore l’orgoglio assume un aspetto sicuramente negativo in quanto con l’orgoglio si ottiene l'indipendenza, la stima degli altri, le conferme della propria identità e della propria persona, un eccesso di vita mentale mentre con l’amore si ottiene nutrimento psicologico ed esistenziale, dipendenza, fusione di identità, appagamento. In amore occorre mettere da parte un po’ di orgoglio e se necessario ammettere i propri sbagli riconoscendo pregi e difetti così da correggersi e migliorarsi a vicenda.
come POESIA
La poesia è una forma di comunicazione, di manifestazione di momenti di vita ed emozioni provate.
"Fare poesia" è guardare la realtà con occhio diverso, con sensibilità e profondità di sentimenti, è esprimere ciò che si prova con un linguaggio particolare. Con il linguaggio poetico s’impara a usare la fantasia con la quale si può modificare la realtà a nostro piacere. Con la poesia s’impara a creare qualcosa di bello e s’impara ad apprezzare quello che di bello ci propongono gli altri.
Non è facile parlare e scrivere d’amore perché l’amore corrisponde a un’esperienza indescrivibile ed è più facile parlare delle conseguenze dell’amore preferendo temi quali il dolore, la sofferenza, la tristezza, piuttosto a gioia e piacere.
1 2 3
L'Amore è...
L'Amore è... la Nostra Storia
Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni
Musica
I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore
I Puffi
Tatty Teddy Bear
La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video
Cucina
In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi
Cianfrusaglie
>