Il Botteghino

 

In questa sezione voglio raccogliere alcuni avvenimenti e aggiornamenti del mondo

della cultura e artistici:

Cinema, film preferiti o di prossima uscita

Televisione, films, serie tv e altro

Concerti, informazioni

Libri, consigli e suggerimenti per una buona lettura

 

Personalmente amo moltissimo il cinema, in modo particolare il cinema americano: dai vecchi films in bianco e nero ai film di oggi anche se a volte l'eccessivo utilizzo di effetti speciali rende tutto abbastanza freddo e poco coinvolgente. A volte un film è povero di contenuti, la trama lascia molto a desiderare anche se la parte scenografica è di altissimo livello e questa è davvero una cosa assurda, l'unico pensiero è quello di montare una produzione commerciale che porti ad grosso incasso ai botteghini senza pensare, secondo me, alla parte più importante, l'anima del film.

Sin da bambina ho avuto una predilezione per i films western e di guerra e penso di averne visti un notevole numero; amo moltissimo anche i film polizieschi e i cartoni animati anche se le similitudini tra loro sono davvero pochissime.
Per passare un paio d'ore spensierate e rilassanti non disdegno anche il genere commedia/romantico.
La cosa di cui sono certa però è che odio nel vero senso della parola i films horror.

Con la comparsa del digitale nell'ambito televisivo qualcosa è cambiato ma non sufficientemente per i miei gusti. Non amo la tv spazzatura, non amo certi programmi di intrattenimento visti e rivisti che stanno trasmettendo negli ultimi anni e quindi le poche volte che guardo la televisione rivolgo il mio interesse su films, serie tv e programmi di cucina, vista la mia passione.
Ovviamente parlo di serie tv americane di un certo tipo e non di soap opera che ti succhiano l'essenza vitale per anni ed anni.

Per quel che riguarda la lettura negli ultimi anni devo ammettere che ho letto ben poco. Spero nei mesi a venire di poter ricominciare a leggere qualcosa così da poterne parlare in questa sezione.

Francesca

 

 

Ritorno alla home page