Ci sono giornate che si tingono di un colore rosso… ciliegia; sono quei momenti in cui il padroncino torna dalla spesa con un sacchettino fiammante di questi frutti che hanno stregato, al pari di molte altre pietanze, l’appetito del nostro piccolo esserino.
Il bello delle ciliegie è che sono piccoline e quindi facilmente maneggiabili anche dal nostro eroe ed anche la midollina si adatta a diventare un giochino finale prima di riprendere il carico anche perché come dice il detto "una ciliegia tira l’altra.
L’arrivo delle ciliegie ha colto impreparato il nostro porcellino; alle prese con le fatiche della nuova sistemazione e la noia di giornate passate ad aspettare il ritorno del padroncino riposando in attesa della prossima uscita all’alba alla ricerca di pieghette. Ecco che le ciliegie hanno addolcito un po’ la giornata del nostro eroe e lo hanno spinto ad ideare delle strategie per sottrarre furtivamente più frutti possibili escogitando delle imboscate al tegame dove vengono lavate o strategie per forzare il frigo nel quale sono conservate le scorte. O addirittura a dare una lista della spesa al padroncino affinché il flusso in entrata sia costante e non ci siano periodi di scarsità nelle quantità a magazzino.
Tuttavia, la stagione delle ciliegie, seppure intensa, è breve come l’estate artica e rimaniamo dunque col dubbio se Ciccio sia riuscito a soddisfare la sua voglietta di prelibatezze. La risposta è che probabilmente la voglietta di ciliegie non è stata soddisfatta pienamente ma che in mancanza di questi frutti il nostro eroe sia comunque riuscito a trovare dei degni sostituti per placare il suo appetito e la voglietta di cose buone e raffinate.
L'Amore è...
L'Amore è... la Nostra Storia
Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni
Musica
I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore
I Puffi
Tatty Teddy Bear
La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video
Cucina
In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi
Cianfrusaglie