Double Stack Icecream Mint

 

 

Giornata di emozioni per il nostro eroe. Siamo a metà luglio e il piccolo batuffolino ha deciso che accompagnerà il padroncino per una pedalata sula strade trevigiane.  I due indomiti eroi si incanalano nel lungo mare di persone iscritte alla manifestazione e con il loro pettorale oltre il 4000 chiudono la fila in attesa della partenza.

Per Ciccio la cosa non rappresenta una novità poiché ha già partecipato ad altre manifestazioni anche se tutte con un numero di partecipanti molto inferiore; in ogni caso l’attesa che precede il via per Ciccio non è diversa dalle altre volte e il suo occhiolino indiscreto analizza tutte le sporgenze dalle sacche delle maglie al fine di individuare le varie marche di barrette disponibili sul mercato. Da attento estimatore, il nostro vuole conoscere quanto disponibile sul mercato al fine di stabilire la sua personale graduatoria di preferenza.

Un assaggio a una crostatina (che costa molto meno di una barretta e che per tale motivo è sempre presente nelle tasche del padroncino) e poi si parte cercando di rimontare posizioni da subito. Ciccio non ama particolarmente le partenze di queste corse perché l’elevato numero di partecipanti, le velocità medie particolarmente elevate e i continui rilanci e scatti, gli danno un po’ fastidio; in queste condizioni poi è impossibile dare un morsetto alla sua provvista di viaggio e pertanto assume una posizione aerodinamica e cerca di aspettare tempi migliori sperando nelle buone traiettorie del padroncino.

Appena inizia la salita, il porcellino, però riacquista vigore e cerca di incitare il padroncino a superare più gente possibile e poi si prepara per le inevitabili pieghette che seguiranno, spesso in quantità lauta e abbondante.

Ci sono giornate, però in cui l’indomito valore di Ciccio viene meno e proprio in questa manifestazione accade l’imponderabile. Dopo la prima salita, sulla discesa ripida e pericolosa iniziano a cadere delle gocce di acqua e quello che doveva essere, dalle previsioni, un temporale estivo, diventa un acquazzone duraturo e lungo che accompagna i nostri anche nella valle successiva. La strada è bagnatissima ed il gruppo in cui i nostri due protagonisti procedono alza rivoli di acqua notevoli con Ciccio che è inzuppato fin dentro alle orecchine. Il padroncino non sta meglio e ha dovuto rimettersi gli occhiali per proteggersi dagli schizzi di acqua nonostante la visibilità sia inferiore a causa dell’appannamento.

Fulmini e saette si scorgono sulle vette antistanti con la prospettiva della salita al monte Tomba ad aspettarli. Mancano pochi km all’inizio della salita quando Ciccio inizia a lamentarsi furiosamente; nemmeno un furto alle sue adorate barrette avrebbe potuto causare un lamento così elevato! Il porcellino non vuole assolutamente salire sul Tomba, ha paura del nome della salita, dei fulmini, ha freddo, odia la pioggia, ha fame e ha paura delle pieghette con la strada bagnata. Il padroncino temporeggia un po’ salvo poi imboccare la strada del ritorno al bivio con Ciccio che tira un sospiro di sollievo.

Dopo alcuni km lasciata la valle alle spalle, i nuvoloni iniziano a diradarsi e la pioggia un po’ alla volta scema; è passata più di un’ora sotto la pioggia ma ora un caldo sole estivo inizia a riscaldare i nostri due protagonisti.

Col sole ritorna la famina proverbiale di Ciccio che inizia a reclamare un pezzettino di crostatina salvo poi vedere, in cima all’ultima salitella, un ristoro e quindi chiedere il cambio programma (ristoro vs crostatina); ormai però è tardi e il padroncino non si fida del tempo per cui ignora le vogliette del batuffolo rosa e si lancia verso il tratto finale della manifestazione; ormai sono fuori classifica ma l’impegno è sempre presente e per fortuna la saggia decisione del padroncino consente ai due di evitare di prendere altra pioggia che si scatena poco dopo l’arrivo dei nostri due protagonisti.

 

 

 

 

 

L'Amore è...

L'Amore è... la Nostra Storia

Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni

Musica

I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore

I Puffi

Chi Sono
Strisce

Tatty Teddy Bear

La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video

Cucina

In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi

Cianfrusaglie

L'Alfabeto dell'Amore

 

"Con la tua immagine
e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei
ogni ora presente.
Perchè non puoi
allontanarti oltre
il confine dei miei
pensieri; ed io
sono ogni ora
con essi, ed essi
con te."

W. S.