Double Stack Icecream Mint

 

La stagione avanza e Alberto e Ciccio continuano le loro uscite esplorando sempre nuovi tragitti e nuove pieghette per la gioia del piccolo porcellino rosa, amante accanito della bici da corsa ma ancora di più delle barrette proteiche.
La nuova zona in cui i due amici si sono trasferiti offre molteplici opportunità agli amanti delle due ruote. Gli unici problemi che li preoccupa e non poco sono: l’instabilità del tempo che cambia repentinamente costringendoli ad uscire sempre attrezzati per la pioggia e limitandoli sulla scelta degli itinerari e l’orario delle uscite. Infatti Alberto ha iniziato a lavorare e per poter continuare i suoi allenamenti è costretto ad uscire alle quattro del mattino; orario improponibile per gran parte degli esseri umani.
Ciccio invece è molto contento di questo fatto perché uscendo col buio capita sovente che i due incontrino qualche animale che esce dal bosco e attraversa la campagna in cerca di cibo. Proprio qualche giorno fa, infatti, Ciccio è riuscito a scorgere un piccolo leprotto, bonsai proprio come lui, che impaurito dal rumore è scappato in mezzo al campo. In qualche altra occasione hanno intravisto anche dei caprioli e dei daini.

Ciccio, anche se è un porcellino unico e fuori dal comune non ama particolarmente l’acqua, né quella della doccia né quella della pioggia e quando capita che un temporale li colga di sorpresa, Ciccio costringe il suo padroncino a delle vere e proprie volate alla Cancellara per rientrare a casa senza bagnarsi. Alberto che è uno scalatore nato deve impegnarsi al massimo e consumare tutte le sue energie per riuscire nell’intento ma purtroppo l’ultima volta è stata una corsa senza tempo.
Nonostante le incitazioni di Ciccio, è accaduto che i due siano giunti a casa completamente fradici. Alberto ha rimediato immediatamente con una lunga doccia calda ma Ciccio è dovuto rimanere alcune ore avvolto nell’asciugamano prima di riprendere il suo solito colorito.

Dopo aver pranzato ed essersi riposati Ciccio e Alberto trascorrono il resto del pomeriggio davanti alla televisione a tifare per il loro mito Scarponi al Giro d’Italia. I due non si fanno mancare nulla, un bicchiere di te verde e un frutto per il padroncino e mandorle e dolcetti per Ciccio che ritiene fondamentale alimentarsi correttamente durante quel compito così faticoso e impegnativo.
Ciccio spera sempre che un miracolo porti il suo padroncino al Giro ma Alberto conosce bene il motivo di questo suo desiderio: fare man bassa di barrette e dolcetti per non rischiare di intaccare la sua scorta personale che con tanta fatica Ciccio è riuscito a conservare nel tempo.
In realtà la speranza si consola allorquando il padroncino torna a casa con qualche barretta comprata in giro e allora Ciccio si mette il cuore in pace e si accontenta della cruda realtà.

 

 

 

 

 

L'Amore è...

L'Amore è... la Nostra Storia

Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni

Musica

I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore

I Puffi

Chi Sono
Strisce

Tatty Teddy Bear

La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video

Cucina

In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi

Cianfrusaglie

L'Alfabeto dell'Amore

 

"Con la tua immagine
e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei
ogni ora presente.
Perchè non puoi
allontanarti oltre
il confine dei miei
pensieri; ed io
sono ogni ora
con essi, ed essi
con te."

W. S.